In Municipio 

Il sindaco Di Piero incontra le tre consigliere regionali

SULMONA. Dalla sanità alla cultura passando per il Cogesa e per i collegamenti con Roma. Sono stati questi i temi toccati ieri nel corso del faccia a faccia tra il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di...

SULMONA. Dalla sanità alla cultura passando per il Cogesa e per i collegamenti con Roma. Sono stati questi i temi toccati ieri nel corso del faccia a faccia tra il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero e le consigliere regionali Marianna Scoccia, Maria Assunta Rossi e Antonietta La Porta, che hanno garantito una piena collaborazione. Sulla sanità, in particolare sull’ospedale di Sulmona, è stato chiesto il potenziamento dell’organico dei reparti e dei servizi sanitari sul territorio. «È necessario seguire con attenzione», ha raccomandato Di Piero, «le opere di rifunzionalizzazione delle strutture ospedaliere e territoriali, come Casa della comunità, Centro operativo territoriale e l’ala Bolino, con fondi già disponibili del Pnrr».
Per i trasporti s’insiste sul potenziamento dei collegamenti con la capitale. Per la cultura, ha detto il primo cittadino, «ci si è soffermati, in particolare, sulle problematiche della sede dell’Agenzia di promozione culturale, palazzo portoghesi, inagibile da anni». Infine è stata trattata «la questione della rifunzionalizzazione dell’impianto di smaltimento dei rifiuti, nella frazione di Noce Mattei, che richiede un consistente sforzo finanziario». (a.d.a)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.