spettacolo alle 21

Il teatro di Stoppard in scena domani in piazza d’Arti

L’AQUILA. Va in scena domani, al Muspac in piazza d’Arti lo spettacolo “Rosencrantz e Gvildenstern sono morti” di Tom Stoppard. Una produzione a cura di Luca Serani, insieme all’associazione...

L’AQUILA. Va in scena domani, al Muspac in piazza d’Arti lo spettacolo “Rosencrantz e Gvildenstern sono morti” di Tom Stoppard.

Una produzione a cura di Luca Serani, insieme all’associazione culturale Ricordo, che vede in scena lo stesso Serani insieme a Matteo Di Genova e Giuseppe Tomei, per la regia di Simona D’Angeli.

Le musiche dal vivo sono a cura di Giovanni D’Eramo, mentre le luci e le videoproiezioni sono di Simone Angelozzi. Infine, alle scene ha lavorato Michela D’Andrea. Un lavoro che include anche la traduzione.

Rosencrantz e Guildenstern sono personaggi secondari dell’Amleto che vengono elevati al rango di protagonisti di un dramma che entra e esce dall’opera di Shakespeare, costituendone una sorta di vicenda parallela. I due, servi inetti del potere, chiamati a corte per interrogare il principe e scoprire le ragioni del suo comportamento, diventano gli ingranaggi tanto inconsapevoli quanto necessari affinché il destino della storia e dei suoi personaggi arrivi ineluttabilmente a compiersi.

Fra momenti comicamente drammatici e drammaticamente comici, un nuovo adattamento «che sperimenta musiche scene e interazione fra personaggi di carne e non...». Ingresso unico 8 euro. Lo spettacolo è in programma alle 21, mentre domenica ci sarà una replica alle ore 17. Info e prenotazioni: 328.0527856 www.loricordo.it. La produzione è il frutto di una serie di incontri e nuove sinergie che nascono in piazza d’Arti (via Ficara).

©RIPRODUZIONE RISERVATA