pereto

Inaugurata la nuova sede del Corpo forestale dello Stato

PERETO. Inaugurata ieri la nuova sede del Comando stazione del Corpo forestale dello Stato nei locali di ampia metratura messi a disposizione dal Comune di Pereto in piazza Salvo D'Acquisto.Alla...

PERETO. Inaugurata ieri la nuova sede del Comando stazione del Corpo forestale dello Stato nei locali di ampia metratura messi a disposizione dal Comune di Pereto in piazza Salvo D'Acquisto.Alla cerimonia hanno partecipato Cesare Patrone, capo del Corpo forestale dello Stato, il presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, il comandante regionale della Forestale, Ciro Lungo, e lle massime autorità provinciali.Nell'ambito della cerimonia il sindaco di Pereto, Bruno Ranati, ha offerto in dono al comandante della stazione la bandiera della Repubblica Italiana.Successivamente vi è stata la benedizione della nuova struttura a cura del vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, e il taglio del nastro affidato alla scolaresca dell'istituto scolastico "Salvo D'Acquisto" di Pereto.

«La Stazione assicurerà un uso legale e sostenibile delle risorse naturali, contrastando le manomissioni del territorio, concorrendo alla sicurezza delle aree rurali e montane», questo un breve passaggio del discorso del comandante , Ciro Lungo. È stata illustrata l'attività operativa svolta in Abruzzo dal Corpo forestale dello Stato nel 2014.