Montereale

Incontro tra sindaci e Regione sul Piano di sviluppo

MONTEREALE. Venerdì 22 aprile alle 15, nella sede della Pro loco di Montereale che si trova in via Porta Marana, si terrà una riunione sui Fondi Prs (Piano regionale di sviluppo) programma di...

MONTEREALE. Venerdì 22 aprile alle 15, nella sede della Pro loco di Montereale che si trova in via Porta Marana, si terrà una riunione sui Fondi Prs (Piano regionale di sviluppo) programma di sviluppo regionale per il 2014 -2020.

Nell’ordinamento della Regione il Programma regionale di sviluppo è lo schema di politica economica al quale si impronta tutta l’azione “ordinaria” di governo del territorio regionale e di coordinamento della pianificazione territoriale a livello provinciale e locale. Il Comune di Montereale guidato dal sindaco Massimiliano Giorgi, la Regione, rappresentata dall’assessore all’agricoltura Dino Pepe, il presidente della Commissione territorio Pierpaolo Pietrucci, incontreranno la popolazione dell’Alta Valle dell’Aterno per discutere del piano, che potrebbe avere ricadute economiche non indifferenti in tutto il comprensorio interessato.

Oltre ai Comuni dell’Alta Valle dell’Aterno – Montereale, Campotosto, Cagnano Amiterno, Barete, Capitignano e Pizzoli – partecipano anche i sindaci dei Comuni limitrofi quali Scoppito, Tornimparte e Lucoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA