L'Aquila, abusi sessuali su una minore in cella un sessantenne di Paganica

Deve scontare dieci mesi. La vicenda risale al 2 dicembre del 2005 quando, nei pressi di un locale, l’uomo molestò una sedicenne palpeggiandola

L’AQUILA. I carabinieri della stazione di Paganica hanno arrestato una persona di 60 anni che deve scontare dieci mesi Mario Scipioni, per un abuso sessuale riferito al 2005.

La vicenda risale al 2 dicembre di sette anni fa quando, nei pressi di un locale, l’uomo molestò una sedicenne palpeggiandola. L’adolescente, urlando, attirò l’attenzione di coloro che erano nel locale e di chi stava passeggiando in quella zona. Questo indusse l’uomo a farsi da parte ma comunque pronunciò delle parole offensive nei riguardi della minorenne.

I fatto venne poi ufficialmente denunciato alla locale stazione dei carabinieri da parte della famiglia della ragazza che, tornata a casa, raccontò la brutta esperienza.

Durante l’udienza preliminare l’uomo, tramite il rito abbreviato, ottenne un buono sconto di pena e gli fu inflitto un anno.

Poi la pena, quantunque ridotta, è stata confermata in appello e in corte di cassazione per cui ieri, visto che la sentenza è esecutiva, i carabinieri hanno fatto visita a casa del condannato che ora è alle Costarelle.