L'Aquila, i "no Cialente" in piazza Duomo "Indietro non si torna" / Diretta Twitter

A meno di 24 ore dalla manifestazione pro sindaco, le strade della città ospitano una contro manifestazione. In piazza i comitati cittadini al grido "#dimettiamoli"

LE VOCI DELLA PROTESTA Vittorini - Blundo - Di Cesare

L’AQUILA. Una costituente civica in grado di portare avanti le istanze della parte della città che crede ancora che si possa ricostruire in sicurezza e senza frodi. È questa la proposta che viene fuori dai movimenti cittadini riuniti anche questa settimana nel tendone di piazza Duomo, all'indomani della grande manifestazione a sostegno del sindaco dell'Aquila Massimo Cialente. 

"Indietro non si torna, perché senza un vero cambiamento non c’è futuro". I comitati del "no Cialente" vanno avanti per la loro strada, al di là delle standing ovation e delle incitazioni rivolte ieri al parco del Castello ai vari "Massimo, Massimo" da parte dei cittadini pro-sindaco. I comitati si sono riuniti oggi in piazza Duomo, al grido #dimettiamoli. 

Alla manifestazione voluta dai movimenti cittadini aderisce come soggetto co-organizzatore anche il Movimento 5 Stelle, rappresentato anche dalla senatrice aquilana Enza Blundo. "Gli aquilani sono stanchi di essere tradiiti", ha commentato. La costituente, lanciata tra gli altri dal consigliere communale di L'Aquila che vogliamo Vincenzo Vittorini, potrebbe diventare un vero e proproio movimento di opinione in caso di elezioni amministrative. Tra la gente anche  l'ex parlamentare Francesco Barbato. Circa 200 le persone intervenute.

Segui e partecipa alla manifestazione con Twitter usando gli hashtag #Cialete e #dimettiamoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA