L'Aquila, nuda su Facebook a 13 anni

Il profilo della minorenne aquilana è stato chiuso dall’autorità giudiziaria

L’AQUILA. Una minorenne, visto che ha solo tredici anni, ha posizionato sul suo profilo Facebook una sua fotografia senza veli. Sulla base della relazione degli investigatori la procura della Repubblica per i minorenni ha aperto un’inchiesta.

Secondo quanto si è appreso la presenza della fotografia incriminata è stata segnalata dagli amici di lei ai genitori i quali hanno presentato una denuncia.

Anche perché la fotografia stava diventando di dominio pubblico soprattutto nella facia dei minorenni.

Rischiano di essere incriminati anche coloro che in qualche modo hanno divulgato la fotografia o l’hanno in qualche modo acquisita in quanto si tratta di materiale pedopornografico.

Comunque il profilo facebook della minorenne è stato chiuso e il suo personal computer sarà analizzato dagli inquirenti. Si tratta, ovviamente, di un’azione commessa da una minorenne e quindi da valutare come tale anche se era opportuno bloccarla prima possibile vista la rapidità con la quale l’immagine può essere divulgata in rete.

DENUNCIA. La squadra Volante ha denunciato per furto aggravato il ladro seriale che due giorni fa era stato bloccato dal responsabile del supermercato Le Clerq.

Si tratta, per l’appunto di un romeno di 30 anni, P.B, persona nota in questura, che si era appropriato di alcolici e confezioni di caffè.

©RIPRODUZIONE RISERVATA