L'Aquila, raccoglie un botto inesploso: 14enne rischia di perdere la mano

Ha raccolto un petardo per strada a Pizzoli. Ricoverato al Bambin Gesù di Roma rischia di perdere la mano

L'AQUILA. È di un ferito grave il bilancio della notte all' Aquila a causa dei fuochi d'artificio: un ragazzino di 14 anni di Pizzoli ha perso l'uso della mano a causa dell'esplosione di un botto. Il ragazzino è stato poi trasportato dall'ospedale aquilano al Bambino Gesù di Roma.

leggi anche: Teramo, quattro in ospedale per i botti: tra i feriti un ragazzino di 10 anni Gli incidenti a Martinsicuro, Roseto, Silvi e Teramo: per tutti prognosi dai 5 ai 10 giorni

Il 14enne si è ferito dopo aver raccolto un petardo inesploso per strada. Si trovava in compagnia di un altro ragazzo. Incuriositi da un involucro lasciato in strada, i due sono usciti da un’abitazione in cui si svolgeva la festa di fine anno. Il tempo di raccogliere l’involucro che questo è scoppiato tra le mani del 14enne. Illeso l’amico rimasto a debita distanza.

Tra i numerosi interventi del 118 aquilano si registra un'anomalo aumento di soccorsi per gente che ha alzato troppo il gomito: molti sono stati gli interventi specie per donne, fenomeno che viene considerato inusuale dagli stessi soccorritori.