L’Aquila rugby club si presenta alla città: obiettivi ambiziosi

ll presidente Mauro Zaffiri: l’accordo con Eni è importante Il coach Massimo Di Marco: i ragazzi si stanno preparando bene

L’AQUILA. Conto alla rovescia per l'esordio nel campionato d'Eccellenza per L'Aquila Rugby Club, presentata ieri sera ai tifosi e alla città nel Parco del Castello. Una sorta di "terzo tempo" ricco di speranze, musica e divertimento prima del debutto fra una settimana al "Fattori" con l'ostico Calvisano, campione d'Italia in carica. A presentare l'organico neroverde 2014-2015 i due speaker di Radio L'Aquila 1, nonché tifosi neroverdi, Danilo Cianca e Giuseppe Tomei, che con la loro simpatia hanno allietato la serata ovale assieme alla musica degli 'Antipodi', autori di musica popolare e pezzi propri che hanno aperto e chiuso la manifestazione.

01-F_WEB

Presenti il presidente dell'Aquila per la Vita Giampiero Porzio, il numero uno della Fir Abruzzo Angelo Trombetta, la senatrice Stefania Pezzopane, il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, l'assessore comunale allo sport Emanuela Iorio e una delegazione degli Special Olympics, in particolare i ragazzi di Atleticamente Insieme. I due speaker hanno scherzato con la Pezzopane, data la presenza di Simone Coccia Colaiuta, su eventuali proposte di matrimonio in diretta.

GIOCARRRR_WEB

Nell'arco dell'evento c'é stato il collaterale intrattenimento dei bambini ed é stato inoltre possibile sottoscrivere l'abbonamento stagionale. Negli stand sono state riproposte le prime cinque maglie evento che indosseranno nell'arco delle gare Simon Picone e compagni. Nei prossimi giorni, ne verranno presentate altre che contribuiranno a portare nei campi d'Eccellenza le bellezze e i monumenti aquilani. Entusiasta per la partnership raggiunta nei giorni scorsi con Eni, che sarà main sponsor, il presidente Mauro Zaffiri ha spiegato.

MASIRRRRRR_WEB

«L'accordo é annuale e un eventuale rinnovo dipenderà da quello che faremo noi nei loro confronti. Dobbiamo quindi impegnarci ad essere una società corretta per confermare la loro fiducia». Mi aspetto un campionato all'altezza del prestigio dell'Aquila Rugby – ha detto Zaffiri in riferimento agli obiettivi stagionali - chiedo ai ragazzi un comportamento autorevole in campo, poi se si riesce ad ottenere un risultato importante é meglio». È pronto per il debutto il coach Massimo Di Marco. «I ragazzi hanno lavorato tanto e sono soddisfatto per quello che hanno fatto dal 25 agosto – ha affermato – l'impegno non manca, ma ce la metteremo tutta nel battesimo con i campioni in carica». Non farà parte della rosa neroverde il pilone Aldo Colaiuda.