L’Enel potenzia i servizi per 10mila utenti marsicani

TRASACCO. Servizio elettrico potenziato per oltre 10mila clienti Enel: i tecnici dell’azienda hanno concluso un complesso intervento tecnico su oltre dodici chilometri di linee elettriche di media...

TRASACCO. Servizio elettrico potenziato per oltre 10mila clienti Enel: i tecnici dell’azienda hanno concluso un complesso intervento tecnico su oltre dodici chilometri di linee elettriche di media tensione che collegano la cabina primaria di Avezzano a Trasacco, Collelongo e Villavallelonga.

Il potenziamento delle linee permetterà a Enel di garantire una qualità del servizio sempre migliore e porterà vantaggi per l’energia “a zero emissioni” prodotta dalle fonti rinnovabili, in particolare quella proveniente dagli impianti di produzione da pannelli fotovoltaici realizzati dai Comuni di Collelongo e Villavallelonga. L’intervento ha visto la sostituzione della linea preesistente, interamente rinnovata con tecnologie moderne, in grado di garantire maggiore affidabilità in caso di eventi atmosferici avversi anche in montagna. L’intervento, interamente a carico di Enel, rientra nel piano di potenziamento delle infrastrutture di distribuzione sul territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA