La pizzeria al ritmo di reggae

Trasacco, multa salata per il titolare dopo una serata «senza regole»

TRASACCO. Trasforma abusivamente la pizzeria in un locale per spettacoli, con “ammassati” centinaia di giovani. La polizia locale lo multa di 516 euro e non esclude l’ordine di chiusura qualora l’episodio dovesse ripetersi.

È accaduto a Trasacco, dove gli agenti della polizia locale, hanno multato il gestore di un’attività che si trova in pieno centro storico. La pizzeria, per un’intera notte, è stata trasformata in locale di pubblico spettacolo, in cui si è esibito Babaman, paladino del reggae rastafariano, per cui è stato venduto in prevendita un biglietto d’ingresso di 10 euro. Quando gli agenti, coordinati dalla comandante Titti Colangelo, sono arrivati, il mattino dopo, per accertare quanto accaduto, si sono trovati di fronte a uno “spettacolo” pietoso. Tutta l’area del centro in cui si trova il locale era ricoperta da un manto di mozziconi di sigarette e di spinelli, lattine consumate e bottiglie rotte. Il titolare per il momento è stato multato solo per aver trasformato la pizzeria in un locale da spettacoli.

Intanto, la polizia locale di Trasacco ha avviato una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla prevenzione del fenomeno del consumo di bevande alcoliche da parte dei minorenni, col fine anche della repressione di comportamenti vietati, relativi alla somministrazione e vendita di alcolici ai minorenni. Sono state inviate a tutti i gestori dei pubblici esercizi lettere, in cui si ricordano i comportanti vietati e le sanzioni previste per legge.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA