luco dei marsi, rinvio per il maltempo

La sfilata dei carri slitta a sabato

Carnevale, ecco le iniziative negli altri centri della Marsica

TAGLIACOZZO. La neve di marzo non ha fermato le feste di carnevale nella Marsica. In molti paesi del territorio hanno trionfato maschere e coriandoli per la gioia dei più piccoli. I cavalli hanno scortato la sfilata di carnevale a Tagliacozzo.

Slittata da sabato a domenica per problemi metereologici, la festa è andata avanti per tutto il pomeriggio animando il centro storico del borgo. Organizzazione curata dal Comune, in collaborazione con associazione Ascom, Pro loco e con la partecipazione del complesso bandistico Città di Tagliacozzo, Pro loco di Gallo, Villa San Sebastiano, Poggio Filippo, teatro comunitario, protezione civile,  scout, coro Venturini, istituto  Argoli, scuola per l'infanzia Santa Giovanna Antida, comitato festeggiamenti, Dynamica. Entusiasmo e tante maschere anche per il carnevale di Carsoli, che si è svolto in piazza della Libertà. Nonostante il cielo grigio il gruppo Voglio Volere, insieme ai volontari della Croce Rossa, alla Protezione civile e a Bubusettete e ad altre associazioni, ha animato il pomeriggio al quale hanno preso parte bambini mascherati e armati di coriandoli e stelle filanti. È partita dal piazzale della stazione la sfilata dei carri di Capistrello organizzata dalla Pro loco.

L'evento ha richiamato centinaia di persone che hanno fatto a gara per immortalare i carri ispirati all'antica Roma, all'Egitto e ad Alice nel paese delle meraviglie seguiti da decine di maschere. Grande festa anche alla Pinguino nuoto e al centro commerciale I Marsi con le ballerine brasiliane e i loro coloratissimi costumi che hanno rapito i clienti.

Per le prevedibili condizioni meteo avverse è stata rinviata a sabato la sfilata dei carri di Luco dei Marsi prevista per oggi, mentre oggi al palazzetto dello sport di Celano ci sarà un grande evento in maschera con tutto lo staff del Centro Italia nuoto. L'appuntamento è per le 16. Mentre i bambini saranno impegnati con clown, trampolieri e baby dance, le mamme si daranno battaglia per la gara del dolce più buono. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA