La voce di Noemi per i Santi Martiri

Celano, anche Giuliano Palma nel programma sono tanti gli appuntamenti religiosi e sportivi

CELAN O. Un programma di livello che punta ad accontentare tutti i palati. Da Noemi a Giuliano Palma, passando per un concerto bandistico di eccellenza oltre a una miriade di appuntamenti di natura religiosa e sportiva.

Nonostante le difficoltà economiche legate alla crisi che non aiutano la questua nonostante il fortissimo legame tra i celanesi e i loro santi protettori, il comitato è riuscito a organizzare una settimana di festa.

Si parte questa mattina con il 3° Raduno di auto e moto d'epoca “Città di Celano”, a parire dalle 9 in piazza IV Novembre; alle 15 nei campi di via della Torre si aprirà la 7° edizione del Torneo di Tennis "Trofeo Santi Martiri" a cura del Tennis club Celano.

Martedì 21 andrà in scena l’attesissima Caccia al tesoro 2012, a cura dell'associazione “Celano nel cuore”, che già si è disimpegnata in riuscite manifestazioni popolari di valorizzazione del territorio. Il raduno delle squadre, formate da giovani, è alle 9 .

C’è particolare attesa per il gran concerto di giovedì che vedrà salire sul palco Giuliano Palma e i Blue Beaters. Appuntamento alle 21 in piazza IV Novembre.

Lo spettacolo è assicurato grazie al piacevole sound di questo artista che ha saputo coniugare i successi del passato con un ritmo trascinante.

Venerdì 24, sempre alle ore 21 in piazza IV Novembre, per la prima volta a Celano, serata danzante con la grande Orchestra Bagutti.

Il giorno dopo arriverà la Banda di Bracigliano con il maestro Mario Cervo. Alle 16 il 1° Cross country di mountain bike, gara valida per il campionato regionale individuale. Alle 18, negli impianti sportivi di via della Torre inizieranno le semifinali del torneo di tennis "Trofeo Santi Martiri", mentre in piazza alle 21 si terrà il gran concerto della "Banda di Bracigliano.

Il giorno clou è previsto domenica prossima, 26 agosto. Alle 12 la processione delle urne dei Santi , mentre alle 18 è fissata la finale del torneo di tennis.

Alle 21 l'evento più atteso dei festeggiamenti con il concerto gratuito dell'artista Noemi in piazza IV Novembre.

Gli appuntamenti non si fermano qui, ma avranno una replica quindici giorni dopo con i festeggiamenti di Maria S.S. Addolorata a partire da venerdì 14 settembre con il rientro della Madonna pellegrina alle 21.30. Alle 22.30 esibizione in piazza San Giovanni del Coro di San Giovanni .

Sabato 15 seconda edizione della Camminata di San Michele con partenza alle ore 9 per la grotta di San Michele e suggestivo aperitivo in montagna. Grande fascino il concerto delle 21 dell'Equipe 84 in piazza IV Novembre.

Si chiuderà domenica 16 con la 22° edizione della Fiaccolata di Maria Santissima Addolorata alle 21. Alle 22 gran concerto della Banda di "Chieti " in piazza. Gli sforzi profusi dal comitato e i vari appuntamenti religiosi coordinati dal parroco don Claudio Ranieri conferiscono alla festa patronale un alto profilo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA