trasacco

Lavori all’ufficio postale utenti in fila al freddo

TRASACCO. In pieno inverno chiude l’ufficio postale per lavori di ristrutturazione e i cittadini sono costretti a fare lunghe file all’aperto e al freddo. «Nel periodo prenatalizio gli sportelli...

TRASACCO. In pieno inverno chiude l’ufficio postale per lavori di ristrutturazione e i cittadini sono costretti a fare lunghe file all’aperto e al freddo.

«Nel periodo prenatalizio gli sportelli degli uffici postali sono sempre affollati», commenta uno dei cittadini che ieri mattina si è trovato nella lunga fila davanti all’unità mobile posizionata nella piazza antistante il municipio, «è impensabile che ci si metta per strada, al freddo, a fare la fila». Molte anche le persone anziane in fila all’aperto, che aspettano di ritirare la pensione. Un pullman, unità mobile messa a disposizione dalle Poste italiane, per due mesi prenderà il posto dell'ufficio postale, così molti cittadini alzano la voce contro la dirigenza delle Poste, lamentando che per iniziare i lavori si poteva aspettare l’arrivo della primavera. Il primo cittadino, Mario Quaglieri, commenta: «Chiediamo ai cittadini di pazientare solo per due mesi. A seguito della ristrutturazione, gli uffici postali saranno molto più ampi e sarà messo a disposizione un servizio di più alta qualità».

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA