dopodomani

Lotta alla sclerosi incontro per trovare nuovi volontari

L’AQUILA. La sezione provinciale dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), sarà impegnata sabato prossimo 21 settembre, dalle 15 alle 20, nel centro commerciale L’Aquilone, per promuovere...

L’AQUILA. La sezione provinciale dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), sarà impegnata sabato prossimo 21 settembre, dalle 15 alle 20, nel centro commerciale L’Aquilone, per promuovere la giornata del reclutamento volontari.

«La Sezione Aism, con sede in via Ficara-Piazza d’Arti, insieme a tutte le sezioni presenti sul territorio nazionale, porta avanti», si legge in una nota, «numerosi progetti e iniziative rivolte alle persone ammalate per il confronto e la condivisione. Inoltre fornisce tutte le informazioni utili su come affrontare e gestire la patologia, sui diritti esistenti e su come tutelarli, sui servizi del territorio e sulle attività associative e per instaurare con le persone malate un dialogo continuo e supportarli nella loro quotidianità. L’obiettivo è rendere le persone malate protagoniste della loro vita e delle azioni dell’associazione e costruire attorno servizi sempre più mirati»

«I volontari», prosegue la nota, «affiancano la persona con sclerosi e la sua famiglia nelle seguenti attività: trasporto, assistenza domiciliare, attività di socializzazione, servizio d’informazione, consulenza psicologica e legale. Inoltre le sezioni portano avanti molte altre attività, la cui gestione richiede il coinvolgimento di persone che trasformino il proprio tempo in valore, contribuendo a individuare nuove soluzioni e ad affrontare con coraggio nuove sfide, per un mondo libero dalla malattia. I volontari sono anche impegnati nella campagna di raccolta fondi due volte l’anno, finalizzate a finanziare costantemente la ricerca per individuare una cura per la sclerosi e per migliorare la qualità di vita delle persone che ne sono affette». Per ulteriori informazioni: 0862/313632, 335/6181190.

©RIPRODUZIONE RISERVATA