Lotteria per aiutare la pasticceria incendiata

Trasacco, festa in piazza per beneficenza: i 2mila euro di ricavato alle tre ragazze titolari del locale

TRASACCO. Un Capodanno in piazza a Trasacco con tanto di lotteria per solidarietà: il ricavato andrà alle tre ragazze colpite da un incendio che ha distrutto la loro pasticceria.

L’iniziativa è stata presa dalla società Witel, dall’Associazione amatori Trasacco e ha avuto il patrocinio del Comune.

Inizialmente doveva essere solo una festa di piazza per salutare l’arrivo del nuovo anno. Ma visto quello che è accaduto nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30, quando il rogo, probabilmente causato da un corto circuito ha seriamente danneggiato il locale “Dolci tentazioni”, si è pensato di fare qualcosa di concreto.

Così gli organizzatori hanno voluto aiutare le titolari della pasticceria e hanno organizzato una lotteria di beneficenza. Iniziativa che ha avuto un buon successo.

«Stiamo ancora vendendo i biglietti», ha spiegato Mersia Angelini, una delle organizzatrici. «Se dovessimo venderli tutti, come ci auguriamo, daremmo circa 2mila euro a queste tre ragazze. Soldi che potrebbero servire a coprire le prime spese. L’iniziativa è nata dopo che avevamo già organizzato il Capodanno», prosegue Angelini. «Un ringraziamento particolare va al Comune che ha patrocinato l’evento, in particolare a Guido Venditti, agli sponsor e a tutte le persone che hanno contribuito. L’anno prossimo ripeteremo l’evento. Con il Capodanno in piazza abbiamo vissuto una bella esperienza, ancora di più perché abbinata alla solidarietà».

Piazza Matteotti a Trasacco si è riempita appena dopo la mezzanotte e in molti hanno voluto acquistare il biglietto della solidarietà.

Un bel gesto per salutare l’arrivo del 2016.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA