Magliano, abete della Forestale per i bimbi del nido d’infanzia

MAGLIANO DE’ MARSI. Nasi all’insù e tanto stupore al nido d’infanzia Coccodrago di Magliano de’ Marsi, dove ieri pomeriggio è stato piantato un abete donato dalla Forestale (nella foto). Con l’arrivo...

MAGLIANO DE’ MARSI. Nasi all’insù e tanto stupore al nido d’infanzia Coccodrago di Magliano de’ Marsi, dove ieri pomeriggio è stato piantato un abete donato dalla Forestale (nella foto).

Con l’arrivo dell’albero simbolo del Natale è stato inaugurato un percorso storico-educativo che colorerà di verde la struttura che ospita il nido e una sezione di scuola dell’infanzia statale.

Il progetto, promosso dalla coordinatrice del nido, Monica Pennazza, che ieri ha fatto gli onori di casa, è nato in collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare del vicesindaco Domenico Cucchiarelli. «Piantare un albero dà ai bambini un senso di speranza, di futuro, di scelta e insegna anche a saper aspettare», ha rimarcato il sindaco di Magliano, Mariangela Amiconi, «è un gesto emblematico e simbolico che dà inizio a un progetto più ampio per abbellire il nostro paese».

«L’intenzione è quella di progettare un orto didattico con piante officinali e da frutto e anche di seminare un prato», ha spiegato il vicesindaco Cucchiarelli. Presenti il consigliere comunale, con delega alle Politiche sociali, Valeria Gentile, e il sovrintendete capo della Forestale del posto fisso di Magliano, che fa capo all’ufficio territoriale della biodiversità di Castel di Sangro, Fernando Cirone.

«Ringrazio l’amministrazione comunale, i genitori e tutti gli intervenuti», ha concluso la coordinatrice Pennazza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA