SULMONA

Malore nel bar, titolare salvato da cliente e medico

Stava preparando un caffè, la fortuna ha voluto che un giovane del posto si accorgesse della gravità della situazione

SULMONA. Stava preparando un caffè quando è stato colto da un malore improvviso. Ma la fortuna ha voluto che un giovane del posto presente in quel momento nel bar si è accorto della gravità della situazione e lo ha soccorso con l’aiuto di un medico che passava per strada, allertando il 118. E secondo il personale sanitario sarebbe stata proprio la prontezza con cui è intervenuto il giovane a salvare la vita all’uomo.

L’episodio è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11, in un bar di corso Ovidio a Sulmona. Il giovane era entrato nel locale con la mamma per prendere un caffè e, a un certo punto, ha notato che il proprietario del locale, mentre si trovava dietro il bancone, accusava problemi di respirazione.

Una volta che si è accorto del malore in atto, il giovane lo ha fatto sedere sollevandogli le gambe. Poi è uscito fuori alla ricerca di aiuto. Proprio in quel momento passava un neurologo, che è entrato nel locale e ha prestato i primi soccorsi. Poco dopo, sul posto, è giunta l’ambulanza, chiamata sempre dal giovane, che ha trasportato il proprietario del bar in ospedale. Le condizioni dell’uomo non dovrebbero destare preoccupazioni. (c.l.)