Messa con il vescovo nel monastero delle suore di clausura

Oggi a Tagliacozzo. E da domani eventi natalizi nella Marsica Fiera di Santo Stefano ad Avezzano. Celano rievoca il Tabiti

AVEZZANO. Canti, rappresentazioni teatrali, comicità e una grande fiera. Il Natale nella Marsica sarà anche questo. Oggi alle 22 il vescovo Pietro Santoro celebra la solenne eucaristia della Natività nel monastero delle monache benedettine di Tagliacozzo, a chiusura dell’anno dedicato alla vita consacrata. La cappella claustrale del monastero sarà aperta a quanti vorranno partecipare alla straordinaria celebrazione.

Domani pomeriggio il complesso bandistico “Città di Magliano” terrà un concerto di Natale (alle 18) nella chiesa di Santa Lucia a Magliano. Domani pomeriggio sarà possibile visitare il primo presepe in grotta a Pietrasecca. Sabato mattina tutti a passeggio per le strade di Avezzano per la tradizionale Fiera di Santo Stefano. Come ogni anno le strade del centro saranno chiuse alle auto.

Sabato all’auditorium “Fermi” di Celano, alle 18, si terrà la terza edizione del concerto di Natale, organizzato dal coro “Giuseppe Corsi” di Celano, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione.Parteciperanno il coro “Giuseppe Corsi” di Celano, il coro “Avejanum-Madonna del Passo” di Avezzano diretti da Maria Rosaria Legnini, il tenore Nazzareno Felli, il tenore Angelo Giovannini, il soprano Stefania Santariga e l’ensamble del maestro Tony Vitagliani “Travel Jazz Trio”.

A Sante Marie sabato arriva Babbo Natale. Appuntamento in piazza Aldo Moro alle 17 per distribuire a tutti i bambini i doni commissionati dalla Pro loco. La Fisiorchestra Hesperion, in collaborazione della Pro loco di Avezzano e della Fondazione Cassa di risparmio dell’Aquila, terrà domenica alle 18.15 nella chiesa Madonna del Passo di Avezzano un concerto sul tema “Natale insieme”. Il gruppo sarà diretto dal maestro Francesco Fina con le voci soliste di Cristiana Tabacco, Beatrice Falloco e  Benedetto Agostino.

Torna Arzibanda in versione Winter. Domenica alle 19 nella sede dell’associazione a Capistrello ci sarà uno spazio musicale con due artisti emergenti del panorama romano: Lucio Bu-Cho Leoni e Wrongonyou. Alle 21, sempre a Capistrello, si terrà nella chiesa di San Giuseppe l’undicesima rassegna di cori polifonici, con il piccolo coro di voci bianche della corale polifonica Montearezzo, corale polifonica “Domini Cantus” di Napoli e la corale polifonica di Arsoli.Domenica alle 21 all’auditorium di Celano, si terrà lo spettacolo di cabaret di Andrea Perroni. L’attore comico romano è noto per la sua partecipazione alle trasmissioni “Colorado Cafè Live” e “Zelig Circus”. I biglietti, 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini, sono in vendita nei bar della città. Domenica 27, dalle 20, appuntamento anche con “Quelli che... il Tabiti”, la mitica discoteca anni Ottanta di Celano. L’evento si terrà all’hotel “Le Gole” di Celano. Organizzazione a cura di Simplicio Luccitti e Viktor Piro. Info: 329.8006280 o 349.2706639.

Eleonora Berardinetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA