internet

Mette su Facebook le foto dell’ex nuda, giovane di Luco dei Marsi nei guai

Crea un profilo falso e pubblica foto hard: scatta il divieto di avvicinamento per un 26enne

AVEZZANO. Mette le foto della sua ex nuda su una pagina Facebook tramite un profilo falso. M.D.G., 26 anni, di Luco, è stato sottoposto dal giudice per le indagini preliminari, Maria Proia, su richiesta del pm, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento. È anche accusato di aver minacciato e molestato la ragazza con la quale era fidanzato fino a ottobre scorso. Il giovane aveva creato un “fake” (profilo falso) a nome di un fantomatico “Marco Battista”, inserendo all’insaputa della ex, numerose foto intime e personali oltre a un video porno con il titolo “Questa è”, seguito dal nome della ragazza. In realtà, però il film a luci rosse, in cui non si vedevano i volti, era un video generico.

La condivisione ha innescato una reazione a catena tanto che sulla pagina Facebook personale della giovane sono arrivate foto e video a sfondo sessuale, oltre a richieste di ogni genere. La 26enne è stata minacciata anche con messaggi su Whatsapp, con note vocali minatorie. In un’occasione il 26enne è entrato in un bar di Trasacco colpendola al viso davanti alle sue amiche e trascinandola per il collo nella sua auto, partendo a forte velocità. Poi l’aveva fatta scendere.

La vita della ragazza era diventata un vero inferno tanto che era arrivato a seguirla insistentemente anche per strada e nei locali pubblici allo scopo di controllare le persone che frequentava, facendo gesti intimidatori e provocatori davanti casa sua. Ora il giovane, difeso dall’avvocato Roberto Verdecchia, se si avvicinerà ancora a lei potrebbe finire in carcere. Sarà ascoltato mercoledì dal giudice del tribunale di Avezzano.

Pietro Guida

©RIPRODUZIONE RISERVATA