Milo-sindaco nome forte Cena con Stati e Di Cola 

Comunali 2020 ad Avezzano, l’avvocato incontra i duellanti dell’ex De Angelis S’ipotizza patto sotto le insegne civiche. Armando Floris prepara una lista

AVEZZANO. Si prevedono affari a gonfie vele per i ristoranti in città da qui a primavera, location privilegiate per i contatti tra gli aspiranti candidati a sindaco, per sondare umori e disponibilità dei possibili alleati e supporter: non è sfuggita una cenetta a tre, dove i commensali erano un legale di grido, l’avvocato Antonio Milo, un decano della politica locale e abruzzese, Ezio Stati, un ex arbitro di serie A e componente del comitato comunale Udc, Bruno Di Cola, entrambi in rotta di collisione con l’ex sindaco e neo commissario provinciale di Forza Italia, Gabriele De Angelis. Bocche cucite sull’argomento clou della serata, mentre Stati parla di un incontro tra amici per questioni personali, ma quella cenetta rialimenta i rumors politici sulla possibile discesa in campo di Milo, già sulla rampa di lancio nel 2012 e adesso nome caldissimo.
L’operazione potrebbe passare sotto le insegne civiche, ma viste le aperture dei responsabili del centrodestra rispetto a possibili intese con i non allineati stavolta l’avvocato potrebbe rompere gli ormeggi e scendere in pista alle comunali di primavera. Si vedrà, anche se le quotazioni di Milo sono in crescita per le Comunali della primavera 2020.
Nell’agorà della politica avezzanese, comunque, nonostante la sfoltita rispetto alle fasi iniziali, continuano a circolare i nomi di Walter Di Bastiano, Carmine Silvagni, Armando Floris (sta preparando una lista), Mario Babbo, mentre centrodestra e centrosinistra tengono le carte coperte. Resta sempre da vedere, però, cosa faranno gli sfidanti dell’ultima competizione elettorale, ovvero Gianni Di Pangrazio e Gabriele De Angelis. (m.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.