Miss Lilt, sfilano 14 ragazze per la prevenzione dei tumori

AVEZZANO. “Miss Lilt L’Aquila”, concorso di bellezza a sfondo sociale e sanitario, compie due anni. Ideato dal fotografo marsicano Antonio Oddi, mira a diffondere la prevenzione contro il cancro al...

AVEZZANO. “Miss Lilt L’Aquila”, concorso di bellezza a sfondo sociale e sanitario, compie due anni. Ideato dal fotografo marsicano Antonio Oddi, mira a diffondere la prevenzione contro il cancro al seno.

Gli organizzatori sono al lavoro per ultimare i preparativi dell’evento che si terrà venerdì 8 luglio sulla scalinata del tribunale di Avezzano (inizio alle 21). Al microfono ci sarà Rosaria Renna, speaker di Radio dimensione suono. Il concorso verrà realizzato in collaborazione con il presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori della provincia dell’Aquila, Antonio Addari. «Miss Lilt», afferma il dottor Addari, «è un concetto, prima di essere una mera manifestazione di piazza. È il manifesto della salute femminile tutelata, rispetto a questo mondo che va sempre così di corsa». Lo scorso anno il titolo di “Miss Lilt L’Aquila” è stato assegnato a Melissa Marchetti, futura infermiera ospedaliera.

Quest’anno 14 ragazze si contenderanno la fascia provinciale. «La regina incoronata sarà l’ambasciatrice della prevenzione per la Lilt», tiene a precisare il fotografo Oddi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA