a calascio

Mostre, cinema e spettacoli è l’estate di Nuova Acropoli

CALASCIO. L’Associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli ad agosto presenterà le sue attività nel borgo di Calascio e nella sua famosa Rocca, eventi organizzati in collaborazione con il...

CALASCIO. L’Associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli ad agosto presenterà le sue attività nel borgo di Calascio e nella sua famosa Rocca, eventi organizzati in collaborazione con il Comune.

Fino al 21 agosto nella sala superiore della torre di Rocca Calascio sarà ospitata la mostra di pittura «Dietro fronte» dell’artista aquilana Sara Chiaranzelli. L’inaugurazione è prevista domenica 5 agosto alle 17.

Nel territorio di Calascio sono stati ambientati numerosi film. Tra i più noti ricordiamo «Ladyhawke», «Il nome della Rosa», «Il viaggio della sposa» e «L'orizzonte degli eventi».

Sarà possibile ripercorrere questo capitolo della storia del cinema grazie all'esposizione delle numerose locandine di film famosi o meno conosciuti accomunati dal meraviglioso panorama del Gran Sasso.

Inoltre, nella chiesa San Leonardo a Calascio, a partire da domenica 5 fino all’11 agosto ci sarà l’esposizione dal titolo «I Colori rimasti» sempre dell’artista Sara Chiaranzelli e dei lavori artigianali delle allieve della Scuola di tombolo aquilano di Nuova Acropoli, che esiste da 15 anni.

Infine, l'associazione Nuova Acropoli organizza due pomeriggi dedicati ai più piccoli con una serie di iniziative nel parco giochi di Calascio.

Lunedì 6 agosto alle 16. 30 i volontari faranno trascorrere ore piacevoli tra giochi, clown e spettacoli, mentre mercoledì 8 agosto, sempre alle 16.30, verrà presentato lo spettacolo di burattini «Natura Amica»: un modo per imparare a rispettare la natura divertendosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA