Mostre e feste per l’arrivo del 2017

Ad Avezzano spettacolo con trampolieri e giocoleria, domani a Celano porte aperte al castello

AVEZZANO. La Marsica saluta l’arrivo del 2017 a suon di cultura con spettacoli, animazione e arte. Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Polo museale dell’Abruzzo, diretto da Lucia Arbace, le porte del castello Piccolomini di Celano si apriranno a tutti gratuitamente grazie all’appuntamento “Domenica al museo”.

Il museo d’arte Sacra aprirà dalle 9 alle 19 e in molti potranno visitarlo e apprezzare gli arredi liturgici provenienti da diversi luoghi di culto del territorio. Lunedì 2 gennaio, invece, apertura straordinaria dalle 9 alle 19. Il costo del biglietto è di 4 euro, ridotto 2euro. (Per informazioni 0863.792922 www.museodellamarsica.beniculturali.it). Alle 18, inoltre, all’auditorium Fermi è previsto il concerto di Capodanno Gran galà lirico-sinfonico della Banda città di Celano, che rientra nelle manifestazioni del calendario natalizio organizzato dall’amministrazione comunale. Lunedì, invece, prenderà il via la settimana dedicata ai bambini con tanti appuntamenti per i più piccoli: cinema, spettacoli, torneo di play-station e tante sorprese. Ad Avezzano il 2017 sarà accolto con una grande festa di piazza.

Da domani pomeriggio via Corradini e piazza Risorgimento si animeranno con un grande ed esilarante spettacolo messo su dal Comune di Avezzano. Tanti trampolieri percorreranno in lungo e in largo il centro dove ci sarà un’area dedicata alla “giocoleria” e poi torce infuocate grazie alla compagnia d’arte itinerante CircOtello.

Nell’ambito degli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale di Tagliacozzo, il teatro Talia lunedì aprirà le porte allo spettacolo “Michelina Di Cesare, brigantessa per amore”. Rappresentazione teatrale della compagnia “I Briganti di Cartore”, con la partecipazione dell’attrice Cloris Brosca.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 360.961149. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA