Motociclista muore a Campotosto

Il giovane ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guard-rail

CAMPOTOSTO. Un motociclista anconetano di 24 anni ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente avvenuto tra Poggio Cancelli e Campotosto. Daniele Pergolini, all'uscita da una curva, ha perso il controllo della sua Kawasaki andando così a schiantarsi contro il guard rail. Il giovane, soccorso da un paio di motociclisti, è morto alcuni minuti prima dell'arrivo del 118.

Il dramma si è consumato intorno alle 15, lungo la statale 577, nei pressi di Poggio Cancelli. Il giovane operaio era partito in tarda mattinata da Ancona dove aveva intenzione di rientrare passando per Amatrice e Ascoli. Un percorso amatissimo dai motociclisti.  All'improvviso, nell'affrontare una curva il centauro ha perso il controllo della sua moto che è carambolata contro il guard rail. Uno schianto tremendo. Daniele Pergolini ha battuto violentemente la testa contro le sbarre di metallo rimanendo agonizzante sul ciglio della strada.

A dare l'allarme sono stati altri motociclisti che stavano percorrendo la statale in direzione opposta. Sono stati loro ad allertare il 118 e a prestare i primi soccorsi al ragazzo. Ma la situazione, apparsa subito grave, è precipitata nel giro di una quindicina di minuti.  Il giovane è, infatti, deceduto poco prima dell'arrivo dell'ambulanza.

Un dramma che si è compiuto sotto lo sguardo impotente dei primi soccorritori e dei carabinieri della stazione di Campotosto, diretta dal maresciallo Filippo Graziano. La salma, dopo il nulla osta del magistrato di turno, è stata quindi trasferita all'obitorio dell'ospedale San Salvatore dove in serata è cominciato il mesto via vai dei familiari e degli amici del 24enne.  Intanto, i carabinieri hanno completato i rilievi volti a ricostruire la dinamica dell'incidente nel quale non sono rimasti coinvolti altri mezzi e persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA