Musica senza confini premia il talento della cantante Torti

Celano, lo spettacolo chiude l’evento “Bastioni e Bastimenti” Con il “Memorie di città” ricordato don Luigi Di Summo

CELANO. Grande successo per l’undicesima edizione di “Bastioni e Bastimenti”. La riuscitissima kermesse organizzata dall’omonima associazione culturale, in collaborazione con il Comune, ancora una volta ha registrato il tutto esaurito nelle vie del centro storico e nella bella piazza IV Novembre che ha ospitato, nella seconda serata, il concorso canoro “Musica senza confini”, vinto dall’interprete Arianna Torti di Avezzano. Molto ben organizzata la due giorni: uno scrigno ricco di storia, musica dal vivo, enogastronomia, cultura, arte ed emozioni.

Durante la prima serata, turisti e appassionati sono stati i protagonisti di un avventuroso viaggio nel gusto, grazie all’alleanza Risto&Hotel. È stato possibile assaporare piatti americani, messicani, scozzesi, giapponesi, cubani, egiziani e non solo.

Lungo tutto il percorso, che si snodava nelle vie del centro storico, si era ammaliati anche dagli artisti di strada e dalle coinvolgenti performance degli attori del teatro itinerante. «Difficile poter raccontare tutte le emozioni suscitate dalla favolosa due giorni di Bastioni e Bastimenti», dichiarano gli organizzatori dell’undicesima edizione della kermesse multiculturale celanese, «è oramai un irrinunciabile appuntamento variegato e molto atteso».

Emozionante anche il conferimento del premio “Memorie di Città” alla memoria di don Luigi Di Summo, indimenticato sacerdote di Borgo Strada 14 e Borgo Ottomila. L’assegnazione della gratifica d’onore alla nipote Augusta Di Summo è avvenuta alla presenza del sindaco Settimio Santilli, del priore Fernando Guerra e di Francesco Vitagliani.

Gran finale poi, domenica, con Luca Di Nicola anchorman della seconda edizione di “Musica senza confini” che, oltre al trionfo di Arianna Torti, ha visto piazzarsi al secondo posto l’umbra Francesca Rose e la luchese Lorena Bianchi. In giuria Nazzareno Carusi, Giorgio Paravano, Stefano Fonzi e Giuseppe Iacobucci. Finale a sorpresa con la consegna di un premio della Città di Celano, realizzato dal liceo Artistico “Bellisario”, a Luca Di Nicola, a suggello della storica amicizia fra il noto presentatore e la comunità celanese. I service sono stati curati da Underground di Alfredo Diamanti il sabato e da Ettore Malandra la domenica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA