biblioteca capograssi

Nasce lo Scaffale verde con libri sull’ambiente

SULMONA. Conoscere, imparare e vivere la natura: nella biblioteca “Giuseppe Capograssi” dell’Agenzia per la promozione culturale di Sulmona nasce lo Scaffale verde, una sezione speciale per tutti...

SULMONA. Conoscere, imparare e vivere la natura: nella biblioteca “Giuseppe Capograssi” dell’Agenzia per la promozione culturale di Sulmona nasce lo Scaffale verde, una sezione speciale per tutti coloro che amano dedicare il proprio tempo libero al piacere della vita all’aperto. Allestito con la collaborazione del Parco Nazionale della Majella, lo Scaffale verde offre ad adulti e ragazzi una selezione di libri per scoprire la bellezza e il valore del paesaggio naturale, proponendosi anche come strumento di studio e di approfondimento per chi si occupa della natura e delle sue risorse.

Itinerari, habitat, parchi, ecologia ed educazione all’ambiente: oltre 200 titoli tra guide, manuali pratici, fotolibri, opere di divulgazione e grandi classici, sull’Abruzzo e l’Italia “verde”.

I libri possono essere presi in prestito gratuito o consultati nelle sale della biblioteca dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19; il venerdì dalle 9 alle 13. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA