Importante decisione presa dal sindaco Federico. Cresce l’attesa per la notte di Capodanno

Novità a San Silvestro e all’Epifania locali aperti fino alle 5 di mattina

SULMONA. Bar, pub e locali pubblici aperti fino alle ore 5 del mattino nelle notti di San Silvestro e dell’Epifania.
La città è entrata nel vivo delle vacanze natalizie non soltanto con manifestazione e preparativi per il veglione in piazza la notte di Capodanno, ma anche con l’ordinanza del sindaco Fabio Federico che dispone la chiusura del locali alle due di notte (dal 24 dicembre al 6 gennaio) con due significative deroghe alle 5 di mattina nelle due notti ritenute più importanti.
Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha incontrato titolari e gestori di bar, pub e locali pubblici del centro storico per verificare la loro disponibilità a tenere aperte le attività durante la notte di San Silvestro. Quest’anno, infatti, il servizio di somministrazione delle bevande durante il veglione in piazza Garibaldi non sarà affidato a nessuno (come invece è successo lo scorso anno) ma il Comune permetterà a bar, pub e locali pubblici di tenere aperto l’intera notte.

La chiusura alle 5 del mattino è stata prevista con l’ordinanza, firmata la vigilia di Natale, anche per la notte dell’Epifania ovvero tra il 5 e 6 gennaio.
Ma resta da valutare chi deciderà di tenere alzate le saracinesche per questa data. Finora, non sono in programma iniziative di rilievo nel cartellone comunale (tranne i fuochi pirotecnici musicali in piazza Garibaldi in programma, però, nel pomeriggio del 6 gennaio). Molte, invece, le feste organizzate nei locali privati.

Intanto, fervono i preparativi per il Capodanno in centro storico. Dalle 22.30 sul palco di piazza Garibaldi si alterneranno spettacoli di cabaret, musica e danza. Previsto il concerto di un big della musica leggera. Quest’anno, inoltre, non sarà montata la tensostruttura riscaldata, ma l’accesso alla festa sarà aperto a tutti.
Alle casse comunali la notte di San Silvestro costerà circa 50 mila euro.