Nubi e temperature in calo: l'estate non c'è più. Allagamenti nella Marsica

L'ennesima aggressione alla stagione estiva si sta avendo in questi giorni nelle regioni centrali

E' un'estate alquanto instabile quella di quest'anno. L'ennesima aggressione alla stagione estiva si sta avendo in questi giorni nelle regioni cent rali, dove un vortice di bassa pressione sta determinando una fastidiosa fase di instabilità.

Oggi un nubifragio con grandine e allagamenti si è abbattuto in buona parte della Marsica creando disagi alla viabilità e rallentamenti sulla Tiburtina. L'instabilità del clima sta ora preoccupando anche il mercato agricolo del Fucino. Piogge e temporali a carattere di nubifragio, con grossi chicchi di grandine, potrebbero arrecare danni alle colture. Allagamenti sono stati registrati in più zone della Marsica con interventi dei vigili del fuoco.

Piovaschi e temporali sparsi per tutta la giornata di oggi, anche se si spera in un miglioramento serale. Anche le temperature sono in ulteriore calo, con massime non oltre i 24/26°C. I termometri sono crollati, anche di 10°C, e del caldo di qualche giorno fa rimane solo un vago ricordo.

Un miglioramento del tempo si potrà avere tra Mercoledì e Giovedì lungo le coste, con sole prevalente, mentre sulle zone interne ci sarà ancora il rischio di temporali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA