INIZIATIVA ACLI

Nuovo centro di aggregazione e ascolto per i giovani

L’AQUILA. Le Acli dell’Aquila promuovono la socialità con la creazione di un centro di aggregazione giovanile e di un centro di osservazione e di ascolto. «Lo scopo», si legge in una nota, «è di...

L’AQUILA. Le Acli dell’Aquila promuovono la socialità con la creazione di un centro di aggregazione giovanile e di un centro di osservazione e di ascolto.

«Lo scopo», si legge in una nota, «è di offrire ascolto e aiuto alle problematiche dei giovani e delle famiglie del nostro territorio, creando condizioni migliori per la popolazione locale». Un’iniziativa che assume maggior valore in un particolare momento storico della città.

Inoltre, nell’ambito dello stesso progetto, si terrà un ciclo di seminari gratuito su diverse tematiche a partire da oggi nella sede delle Acli dell’Aquila in via Leonardo da Vinci 10, a Pettino.

Queste le attività in dettaglio. Nel centro di aggregazione giovanile nella parrocchia di Pettino si svolge attività tutti i martedì e i giovedì dalle 18 alle 20. È in funzione, sempre nella sede delle Acli provinciali in via Leonardo da Vinci, uno sportello d’ascolto psicologico tutti i venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 fino alle 18,30.

Per fissare un appuntamento con la psicoterapeuta è necessario prenotarsi al numero 340-1170526.

Sono stati organizzati, dunque, anche diversi incontri per approfondire alcune tematiche molto attuali.

«Genitori e figli» è il tema dell’appuntamento che si tiene oggi alle 18; venerdì 19 dicembre alle 18 si discuterà sul tema «La coppia»; «La crisi, come affrontarla con positività» è il tema dell’incontro di venerdì 23 gennaio 2015, sempre alle 18; «Sicurezza in rete per minori» è l’ultimo appuntamento previsto per venerdì 6 febbraio 2015 sempre alle 18.

©RIPRODUZIONE RISERVATA