La 44enne era stata anche arrestata

Ossessionata da un uomo: disposto l’esame psichiatrico

CORFINIO. «Pazza d’amore». Ne è convinto il suo difensore, l’avvocato Giovanni Mastrogiovanni, il quale, ieri, davanti al gup del tribunale di Sulmona, ha chiesto per la sua assistita una perizia...

CORFINIO. «Pazza d’amore». Ne è convinto il suo difensore, l’avvocato Giovanni Mastrogiovanni, il quale, ieri, davanti al gup del tribunale di Sulmona, ha chiesto per la sua assistita una perizia psichiatrica per stabilire se sia in grado di intendere e di volere. La donna, 44 anni di Corfinio, sarebbe vittima di una mania compulsiva che l’avrebbe spinta a perseguitare il suo amante, anche lui di Corfinio, arrivando a rendergli la vita impossibile. Continue telefonate, messaggi d’amore, pedinamenti, se la ritrovava sempre davanti, in ogni circostanza. Fino a doversi chiudere in casa per evitare di incontrarla. Un amore decisamente non corrisposto dall’uomo, mentre per lei era diventato una vera e propria ossessione. Era arrivata anche a immaginare un lieto fine per la sua storia d’amore scrivendo i particolari, naturalmente tutti inventati, sui social più diffusi.

A seguito delle continue vessazioni nei confronti dell’uomo, che proprio non ne poteva più, la 44enne era stata anche arrestata nel settembre del 2014. Evasa dai domiciliari sempre e comunque per incontrare il suo “amore”, le era stato applicato anche il braccialetto elettronico per riuscire a tenerla ancora di più sotto controllo.

Ma non c’è stato niente da fare, anche questa limitazione non ha fermato la sua ossessione, obbligando così il giudice a disporre nei suoi confronti due anni di libertà vigilata dopo che la stessa aveva rifiutato ogni tipo di aiuto e di cura. A denunciarla era stato proprio il suo “bersaglio”, che si era rivolto ai carabinieri di Raiano, stufo delle continue visite sotto casa della donna. Ora toccherà allo psichiatra VittorioSconci stabilire se la 44enne è in grado di intendere e di volere. Ha tempo fino al 14 aprile per depositare la sua relazione che sarà discussa in aula, davanti al gup. (c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA