Pasticciere aquilano in gara a RaiUno

Uno dei protagonisti del nuovo programma condotto da Antonella Clerici è Piero Bontempo, giovane dell’Aquila che vide la pasticceria distrutta dal sisma

L’AQUILA. Si chiama Piero Bontempo, è un giovane dell’Aquila che nel 2009 vide la sua pasticceria distrutta dal terremoto. Ora ha riaperto l’attività in un container, ma il suo sogno è quello di vincere i 100 mila euro messi in palio dalla nuova trasmissione di Antonella Clerici in onda da lunedì 8 settembre, «Dolci dopo il Tiggì», per poter ricostruire il suo laboratorio. La prima puntata del programma, in onda dal lunedì al venerdì subito dopo il Tg1 Economia, vedrà proprio la sfida tra il giovane aquilano e Sabrina Barrera, una ragazza di Orbassano (provincia di Torino). I due sosteranno una serie di prove dal lunedì al venerdì, valutati ogni giorno da un nuovo giurato. Il vincitore della settimana affronterà il concorrente successivo. In palio, al termine delle sfide a eliminazione diretta, un premio in denaro con cui il vincitore potrà costruire il suo laboratorio di pasticceria.

Tra i giovani in gara, la più giovane ha 21 anni e viene da Arezzo, mentre il più «vecchio» ha 35 anni e arriva da Nettuno (provincia di Roma).

©RIPRODUZIONE RISERVATA