Pattinaggio, il Cpga in evidenza nelle gare tra Abruzzo e Marche

L’AQUILA. Gli atleti del Cpga (Centro polisportivo giovanile aquilano) si sono messi in evidenza al Trofeo “Le Tre Piste dell’Adriatico” (300 partecipanti), tre giornate di gare di pattinaggio su...

L’AQUILA. Gli atleti del Cpga (Centro polisportivo giovanile aquilano) si sono messi in evidenza al Trofeo “Le Tre Piste dell’Adriatico” (300 partecipanti), tre giornate di gare di pattinaggio su strada e su pista tra Marche e Abruzzo, da Porto d’Ascoli a Martinsicuro a Civitanova. Il team è arrivato all’11° posto su 67 società partecipanti. La manifestazione è stata vinta dalla Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro.
Il Cpga – che da 4 anni organizza gli Internazionali d’Italia Open, campionato nazionale Csen, alla memoria dello scomparso ex pattinatore e medico Angelo Onorato, oltre ai campionati del Mondo di Maratona Master nel 2017, lungo viale Corrado IV – ha partecipato con la squadra agonistica. Eccezion fatta per alcuni atleti già in ferie, come Sara De Amicis e Laura Badia, mentre Alessandra Susmeli è in trepidante attesa di tornare a competere, in quanto ancora infortunata.
Per la categoria Giovanissimi erano presenti Ludovica Dionisio, Tommaso Mosca e Riccardo Marcocci; per gli Esordienti Dalia Visconti, Melissa Pasqualone e Kamber Skenderaj; per i Ragazzi 12 anni Rebecca Properzi; per gli Allievi Cecilia Pantaleo; per la Juniores Erga Skenderaj; per la Senior Gabriele Miconi, Alessio De Laurentiis e Mattia Tomei.
Gli atleti erano accompagnati da Marina Dundee, dirigente Cpga, oltre che dagli allenatori Michela Mannucci e Mario Miconi, che quest’anno sarà presente in qualità di membro della Federazione internazionale alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires dall’1 al 10 ottobre e dove è presente anche il pattinaggio italiano rappresentato dagli atleti Vincenzo Maiorca e Filippo Scotto.
Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti del Cpga alla rassegna di tre giorni di gare. Si sono messi in evidenza, in particolare, i seguenti atleti: Ludovica Dionisio, Rebecca Properzi, Cecilia Pantaleo, Mattia Tomei. Tra i risultati di rilievo si segnalano Ludovica Dionisio terza nei 200 in linea e quinta nei 400 in linea a Civitanova; Dalia Visconti prima nei 400 di San Benedetto, quarta nei 2 giri sprint di Martinsicuro e seconda nei 400 di Civitanova; Mattia Tomei sesto nei 10mila di Martinsicuro e quarto nei 10mila a punti di Civitanova.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.