il congresso

Pd provinciale Albano sfida altri due candidati

L’AQUILA. Il Pd si prepara a rinnovare la direzione provinciale, tre in corsa per la segreteria. L’uscente Mario Mazzetti, il vice Francesco Piacente e il responsabile del circolo dell’Aquila...

L’AQUILA. Il Pd si prepara a rinnovare la direzione provinciale, tre in corsa per la segreteria.

L’uscente Mario Mazzetti, il vice Francesco Piacente e il responsabile del circolo dell’Aquila Stefano Albano si contenderanno la poltrona di segretario provinciale che dovrà traghettare il partito alle prossime Regionali e sciogliere molti nodi come quelli delle candidature. Sarà un congresso di rottura oppure di continuità? Questo e altri quesiti dovranno essere sciolti entro l’8 novembre, data cruciale per il rinnovo dei circoli cittadini e della direzione provinciale in vista, poi, dell’appuntamento nazionale dell’8 dicembre. Finora sono state presentate tre liste. La prima è capeggiata da Mario Mazzetti, 55 anni, ex sindaco di Carsoli e attuale segretario provinciale. A seguire c’è poi quella con in testa Francesco Piacente, 29 anni, assessore al Bilancio nel Comune di Capistrello e attuale vice di Mazzetti, e poi quella di Stefano Albano, 24 anni, segretario del Pd dell’Aquila.

Gli altri papabili, dall’aquilano Fabrizio D’Alessandro, consigliere provinciale, alla marsicana Lorenza Panei, fino agli esponenti democratici della Valle Peligna, sono stati esclusi dalla battaglia.(e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA