l’appuntamento

Pellegrinaggio di 25 chilometri alla Madonna di Santa Maria

ORTONA DEI MARSI. È ormai una tradizione carica di fede e di devozione. Il pellegrinaggio alla Madonna di Santa Maria, conosciuta come la Madonna del sassolino, torna domani. La giornata inizierà al...

ORTONA DEI MARSI. È ormai una tradizione carica di fede e di devozione. Il pellegrinaggio alla Madonna di Santa Maria, conosciuta come la Madonna del sassolino, torna domani. La giornata inizierà al mattino, alle 8.30, per poi concludersi nel pomeriggio verso le 16 con la celebrazione della santa messa sul colle della frazione di Santa Maria, dove si trova la statua. Alle 12 è prevista una sosta in località Casalotto, con l’accoglienza della comunità Acqua Viva. Il cammino in salita ricomincerà alle 15.30 circa. La cerimonia si terrà all’aperto.

«Speriamo che questo pellegrinaggio», ha affermato Giammarco De Vincentis, fra gli organizzatori, «possa avere seguito e possa andare come previsto dal programma. Coloro che si vogliono aggiungere a noi col loro cuore possono farlo lasciando una preghiera. Pregheremo per tutti portando un sassolino con dentro tutte le nostre intenzioni. Nel giorno dell’anniversario dell’apparizione della Madonna a Fatima, il 13 maggio, sono venuto sul colle per portare alcuni sassolini, per alcuni amici che ne hanno fatto richiesta».

Il pellegrinaggio partirà da San Benedetto dei Marsi, attraversando per 25 chilometri di sentieri di montagne nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA