il raduno

Penne nere in festa a Preturo per i 60 anni del gruppo alpini

L’AQUILA. Grande festa oggi a Preturo in occasione del 60° anniversario del gruppo Alpini di Preturo, istituito nel 1956 dall’alpino Enrico Cianca. Tutti i gruppi alpini della Valle Aterno , le...

L’AQUILA. Grande festa oggi a Preturo in occasione del 60° anniversario del gruppo Alpini di Preturo, istituito nel 1956 dall’alpino Enrico Cianca. Tutti i gruppi alpini della Valle Aterno , le associazioni combattentistiche, le autorità civili e militari e tutta la popolazione sono invitati a partecipare all’evento.

Ieri si è avuto un prologo della festa con l’omaggio ai Caduti della Prima guerra mondiale lungo via Amiternina e a seguire alzabandiera e deposizione corona e chiamata dei Caduti al monumento in piazza Domenico Vittorini.

Il programma di oggi prevede alle 8,30 l’arrivo a Preturo dei partecipanti e la colazione nel piazzale adiacente la Galleria delle Arti. Alle 9,30 ammassamento nel piazzale adiacente la Galleria delle Arti e inizio della sfilata accompagnata dalla fanfara del Gruppo Alpini “Jacobucci” dell’Aquila. Alle 11,30 messa solenne. Alle 14 rancio alpino riservato alle autorità nel Centro polifunzionale Aca e pranzo nei ristoranti convenzionati per la parte restante dei partecipanti. Alle 19 ammainabandiera, alle 21 conclusione della giornata con il coro del Cai alla fontana Monumentale a Preturo. In piazza Domenico Vittorini sarà allestito un stand enogastronomico per divertirsi, mangiare e bere insieme agli alpini.