molestie

Perseguita la ex a 76 anni: denunciato per le minacce

AVEZZANO. Chiamate e messaggi telefonici insistenti, pedinamenti, richieste di tornare insieme perché non si rassegna alla fine della loro storia d’amore. Stanca di mesi vissuti nella paura, una...

AVEZZANO. Chiamate e messaggi telefonici insistenti, pedinamenti, richieste di tornare insieme perché non si rassegna alla fine della loro storia d’amore. Stanca di mesi vissuti nella paura, una donna di Avezzano ha deciso di uscire dall’ombra e liberarsi delle persecuzioni denunciando agli uomini del commissariato di Avezzano il suo stalker.

Si tratta di un uomo di 76 anni, originario della zona di Borgorose. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che qualche anno fa tra la donna avezzanese (di circa 40 anni) e il 76enne ci sia stata una relazione. All’epoca la donna viveva in un altro paese e proprio qui lo aveva conosciuto. Una storia andata avanti per un po’, poi qualcosa non ha funzionato più nella coppia e la donna ha deciso di troncare la relazione.

Quando il 76enne si è visto rifiutare, ha perso la testa e ha cominciato ad avere atteggiamenti sempre più sgradevoli.

In più occasioni, secondo la ricostruzione degli episodi, l’uomo si sarebbe reso protagonista di persecuzioni nei confronti della sua “ex amata”, inseguendola nei suoi vari spostamenti, chiamandola a telefono di casa e al cellulare per decine e decine di volte al giorno. Atteggiamenti che hanno indotto la malcapitata a tornare a vivere di nuovo ad Avezzano insieme ai suoi due figli minorenni, avuti dal suo precedente matrimonio. L’uomo non si è rassegnato nemmeno al fatto che la donna avesse cambiato città e senza esitazione si è messo a cercarla fino a trovarla ad Avezzano.

E nel pomeriggio del 19 settembre scorso la sua ex fidanzata se l’è ritrovato sotto casa, in un momento in cui era in compagnia dell’ex marito, una circostanza che ha fatto andare in escandescenze l’anziano, che ha tirato fuori un coltello dalla giacca e ha tentato di aggredirli.

È stato in quell’occasione che gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano, dopo la denuncia sporta dall’ex marito, lo hanno rintracciato e denunciato per il reato di minaccia grave, aggravata dall’uso del coltello in presenza di minori. Con i due ex coniugi, infatti, c’erano anche i loro figli.

Ma non è bastato. La “persecuzione” non è finita nemmeno con la denuncia. Ogni giorno, infatti, il 76enne continua a presentarsi sotto casa della donna alla quale, a quanto pare, non riesce a rinunciare in alcun modo e continua a seguirla ovunque e a tormentarla con messaggi e chiamate al cellulare. Alla fine la donna si è decisa a presentare anche lei una denuncia per il reato di stalking.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA