Pescasseroli, bike sharing nel Parco nazionale

PESCASSEROLI. Il «Parco in bici» è l'innovativo servizio di bike sharing (condivisione di biciclette) che il sindaco di Pescasseroli Anna Nanni e l'assessore municipale Umberto Esposito hanno...

PESCASSEROLI. Il «Parco in bici» è l'innovativo servizio di bike sharing (condivisione di biciclette) che il sindaco di Pescasseroli Anna Nanni e l'assessore municipale Umberto Esposito hanno presentato a residenti e turisti nel corso di un incontro nella sala consiliare.

Si tratta di un progetto che vedrà l'installazione in diversi punti del paese di stazioni dove saranno disponibili le biciclette. Le bici saranno utilizzabili dopo averle sbloccate con una chiave o con una tessera e, chi avrà modo di usufruirne, parteciperà a un progetto volto alla mobilità sostenibile nell'ottica di disincentivare l'utilizzo dell'auto nel centro abitato di Pescasseroli. «Non è definito ancora il numero di postazioni presenti in paese», commenta l'assessore Umberto Esposito, «ma l'istituzione di questo servizio darà prova di un accresciuto senso civico». Il progetto, realizzato con alcune associazioni locali, è finanziato dal ministero dell'Ambiente e dal Parco nazionale d'Abruzzo e vede la partecipazione attiva dell’associazione albergatori e ristoratori di Pescasseroli. (m.lav.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA