Pescasseroli, cittadinanza onoraria a Letta: nuovo rinvio

Manca il numero legale, tensioni nella maggioranza di centrodestra

PESCASSEROLI. Salta per la seconda volta la concessione della cittadinanza onoraria da parte del comune di Pescasseroli al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Questa mattina il riconoscimento era all'ordine del giorno del consiglio comunale che è saltato per mancanza di numero legale. Finora era stata solo l'opposizione a far saltare il via libera all'onorificenza. Oggi sono state le assenze nei banchi della maggioranza di centrodestra a far saltare la seduta.

La cerimonia per la consegna ufficiale del riconoscimento è stata già fissata al 25 settembre, alla presenza del sottosegretario alla presidenza dei ministri. Ma rischia di saltare definitivamente se l'ordine del giorno non sarà votato compatto dalla maggioranza. Il sindaco Nunzio Finamore può contare solo su un consigliere in più (7 contro 6), rispetto all'opposizione. Se poi si aggiungono le assenze, la consegna dell'onorificenza rischia di saltare.

Il consiglio comunale è stato rinviato a domani. La maggioranza di centrodestra ha un giorno di tempo per ricompattarsi e cercare di rispettare l'ordine del giorno votando la cittadinanza onoraria a Letta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA