Pescasseroli, il centrodestra diserta l'aulaniente cittadinanza onoraria a Gianni Letta

Per la secondo volta la maggioranza di centrodestra diserta il consiglio comunale. Così, nonostante fosse già fissata la data per la cerimonia di consegna, il sottosegretario alla presidenza del consiglio non diventerà cittadino onorario

PESCASSEROLI. La cerimonia per la consegna ufficiale del riconoscimento era stata già fissata per il 25 settembre, ma Gianni Letta non avrà la cittadinanza onoraria di Pescasseroli. Dopo polemiche e rinvii, il sindaco Nunzio Finamore ha ritirato la proposta. La maggioranza di centrodestra si è spaccata, o meglio ha disertato l'aula. Così come accaduto nella prima convocazione, anche oggi ci sono stati degli assenti tra i banchi della maggioranza. Così il sindaco ha ritirato la proposta per il conferimento dell'onorificenza al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Il sindaco Nunzio Finamore può contare solo su un consigliere in più (7 contro 6), rispetto all'opposizione. Già ieri le assenze nel centrodestra hanno fatto mancare il numero legale e fatto saltare il via libera alla cittadinanza onoraria.

Oggi il bis. L'assemblea doveva approvare i due punti all'ordine del giorno: il regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria e la cittadinanza onoraria al Sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei ministri Letta.

A causa dell'assenza di due consiglieri di maggioranza, il regolamento è stato bocciato, così il sindaco è stato costretto a ritirare anche la proposta di cittadinanza per Letta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA