l’intitolazione 

Piazza Torlonia da sabato accoglierà Largo Spallone

AVEZZANO. Tutto pronto per l’intitolazione di Largo Mario Spallone nel “cuore” di piazza Torlonia, luogo tanto caro al Professore. La cerimonia è in programma sabato alle 11. Il sindaco Gabriele De...

AVEZZANO. Tutto pronto per l’intitolazione di Largo Mario Spallone nel “cuore” di piazza Torlonia, luogo tanto caro al Professore. La cerimonia è in programma sabato alle 11. Il sindaco Gabriele De Angelis aveva preso l’impegno di onorare la memoria del suo illustre predecessore nel corso della cerimonia in Comune organizzata in occasione del centenario della nascita di Spallone. Era il 22 ottobre 2017. Un impegno che è stato onorato e vedrà il suo compimento sabato. Il luogo prescelto è quello che ospita la monumentale fontana realizzata dalla famiglia Torlonia in occasione dell’arrivo del primo acquedotto pubblico della città. Un luogo che il Professore amava tanto, così come confidò ai suoi amici. Un’intitolazione per cui l’amico storico Nazzareno Di Matteo tante volte negli anni si era battuto.
Mario Spallone guidò il Comune di Avezzano dal 5 dicembre 1993 al 5 giugno 2002, eletto la prima volta dopo lo scandalo Tangentopoli e successivamente riconfermato a furor di popolo. Dal 1970 al 1985 fu anche sindaco di Lecce nei Marsi, suo paese d’origine. Per anni è stato presidente dell’Avezzano calcio.