regoLAMENTO IN ARRIVO 

Poggio Picenze, due nuovi parchi 

Il sindaco Gialloreto: «Alla comunità locale il compito di preservarli»

POGGIO PICENZE. Sono stati riaperti il parco giochi di piazza Massonio e il parco all’Aia di via Piedi La Terra a Poggio Picenze. Ne dà notizia il sindaco Antonello Gialloreto.
«Gli interventi realizzati», spiega, «riguardano la sostituzione dei vecchi giochi, ormai obsoleti e fuori norma, con giochi nuovi e nel rispetto delle normative vigenti, con annessa pavimentazione antitrauma. La riconsegna di queste aree alla cittadinanza è stato un fatto importante che ha permesso ai tanti bambini di avere un luogo di incontro dove giocare in sicurezza. Gli interventi potrebbero sembrare banali, ma invece hanno richiesto un importante investimento di circa quarantamila euro, con un grande sforzo da parte dell’amministrazione comunale. Tra breve andremo a installare un sistema di illuminazione in modo da rendere il parco ancora più fruibile e sicuro e al posizionamento di nuove panchine, il passo successivo sarà la recinzione di tutta la zona adibita a parco giochi».
«Ora», conclude il sindaco di Poggio Picenze, «ci affidiamo ai bambini, ma ancor di più ai genitori, affinché si prendano cura di questi nuovi parchi giochi per fare in modo di salvaguardare il più possibile i giochi stessi. Nei parchi sono stati installati giochi per bambini fino ai 12 anni di età. Comunque è in arrivo un regolamento che andrà a informare su come comportarsi all’interno dei parchi comunali».