domani all’auditorium di celano

Premio letterario e omaggio a Guanciale

CELANO. Un omaggio speciale all’attore Lino Guanciale in occasione della prima edizione del premio “Una lettera a...”. L’appuntamento è per domani alle 17 nell’auditorium Fermi di Celano. L’evento è...

CELANO. Un omaggio speciale all’attore Lino Guanciale in occasione della prima edizione del premio “Una lettera a...”. L’appuntamento è per domani alle 17 nell’auditorium Fermi di Celano. L’evento è stato curato dall’associazione “Il tenente dimenticato... una storia... tante storie” presieduta dal professor Abramo Frigioni. Questa prima edizione del Premio letterario nazionale “Una lettera a…” ha avuto il patrocinio del Comune di Celano, in particolare dell’assessorato alla Cultura guidato dalla professoressa Eliana Morgante, e si è avvalso della collaborazione dell’Associazione anziani città di Celano di cui è presidente la professoressa Elisabetta Longhini Carusi. Tantissimi sono stati gli elaborati pervenuti da molte località dell’Abruzzo e dell’Italia, come Sulmona, Chieti, L’Aquila, Milano, Trento. Numerosi, ovviamente, le lettere provenienti da Celano, Avezzano e da altri paesi della Marsica.

Contestualmente, oltre a un riconoscimento del Comune di Celano, verrà assegnato il premio 2016 “Le radici nel cuore!” all’attore Lino Guanciale, riservato al personaggio che si è distinto, attraverso la propria creatività, per aver dato valore alle proprie radici. Lino Guanciale, la cui famiglia è originaria di Collelongo (il papà Clelio è un noto medico), è nato ad Avezzano.

«L’evento», ha tenuto a sottolineare il professore Frigioni, «è intervallato da momenti di riflessione, interviste, proiezioni video, esibizioni musicali gestiti con leggerezza e armonia; all’entrata dell’Auditorium saranno esposte opere pittoriche realizzate da artisti locali».

Inoltre, ci sarà un momento dedicato alla solidarietà con l’iniziativa “Mirco nel cuore”, il bimbo di Celano che ha bisogno di costose terapie negli Stati Uniti e per il quale si è mobilitata l’intera Marsica.

Dopo la cerimonia all’audotorium, si terrà una conviviale in un noto ristorante locale, alla quale parteciperà l’attore Lino Guanciale.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 345.3427106 oppure 380.7539933. L’ingresso all’auditorium Fermi è libero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA