venerdì cerimonia in municipio

Premio Paris, il Rotary club omaggia il Trio Cardoso

AVEZZANO. Il 25esimo premio “Cesare Paris” verrà consegnato al “Trio chitarristico Cardoso”, ovvero ad Alessandro Giancola, Guido Ottombrino e Massimiliano De Foglio. Da 25 anni il Rotary club di...

AVEZZANO. Il 25esimo premio “Cesare Paris” verrà consegnato al “Trio chitarristico Cardoso”, ovvero ad Alessandro Giancola, Guido Ottombrino e Massimiliano De Foglio.

Da 25 anni il Rotary club di Avezzano, fondato nel 1959, allo scopo di rendere più incisiva la sua opera e la sua presenza nell’ambito del territorio, consegna, sempre nella splendida cornice della sala consiliare di Avezzano ed alla presenza del sindaco del Comune, un premio simbolico istituito per onorare la memoria di tutti i soci scomparsi, come pubblico riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che si siano distinte per esemplare contegno professionale o per promozione umana e sociale, o per tutela e recupero del patrimonio ambientale ed artistico oppure, infine, per particolari attitudini nel campo dell’arte. Il premio del Rotary fu fondato dal compianto past governor Cesare Paris, già presidente del Club di Avezzano, che lo istituì nel 1992 al termine del suo prestigioso mandato alla guida del Distretto Rotary 2090.

Dopo la sua prematura scomparsa, i soci del club nel 2002c con votazione unanime, decisero di abbandonare la dizione Premio Rotary Avezzano ed intitolare il premio stesso alla persona dell’ingegner Cesare Paris. Il primo a ricevere il Premio nel 1992 fu il professor Ugo Maria Palanza. Lo scorso anno, alla 24esima edizione, il Premio è stato consegnato all’architetto Alberto Cicerone. La cerimonia per omaggiare il Trio Cardoso, alla presenza del sindaco Gianni Di Pangrazio, è in programma venerdì in municipio. Dalla sua fondazione ad oggi, oltre 800 sono stati i concerti tenuti dal Trio in tutto il mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA