sabato 23 dicembre a partire dalle 17.30 

Presepe vivente al Parco del Castello 

Per la prima volta la Pro loco di Coppito lo allestirà all’Aquila

L’AQUILA. Una novità assoluta, quest’anno, per la settima edizione del presepe vivente organizzato dalla Pro loco di Coppito. Per la prima volta verrà allestito all’Aquila, sabato 23 dicembre dalle 17.30, all’auditorium e al parco del castello. “Quella Notte... Una Luce”, è il titolo della rappresentazione in musica e versi, per la regia di Mauro Ciotti.
«Si tratta», affermano gli organizzatori, «di una rappresentazione della Natività unica nel suo genere, in quanto recitata e interpretata da gruppi corali, cantanti e attori. La rappresentazione della Natività sarà un recital di testi tratti dai Vangeli, tradotti e adattati in dialetto aquilano dal poeta Tonino Frattale».
Saranno in scena eccellenze musicali e del bel canto, come Alberto Martinelli (tenore e direttore del coro AlinCanto), Giulio Gianfelice (musicista e direttore dell’associazione Corale L’Aquila), Katia Di Michele (soprano), Isabella Valeri (musicista e cantante), Ambra Martinelli (cantante), Sonia Masulli (cantante), Pierluigi Vivan (cantante).
Questi, invece, gli attori e le voci.
Voci narranti: Tiziana Gioia, Valentina Battistelli e Stefano Picella.
Versi e recitazione di Tonino Frattale, Carla Gonnelli e Carmela De Felice .
La Sacra Famiglia vedrà protagonisti il piccolo Filippo Nuvolone, nel ruolo del Bambino Gesù; Alessandra Cocciolone, che rappresenterà Maria e Tonino Matergia, che si calerà nel ruolo di San Giuseppe.
Sul piazzale antistante l’auditorium del parco del castello, ci saranno figuranti in costume all’interno di un borgo antico dove saranno allestite scene di vita quotidiana.
È prevista anche una degustazione di piatti tipici per tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.