Primarie centrosinistra ecco dove si può votare

Tutti i seggi nella Valle Peligna. Le modalità di scelta del candidato premier Per partecipare ci si può registrare on line o rivolgersi a un ufficio elettorale

SULMONA. Accesi i motori, la macchina delle primarie del centrosinistra è a pieno rodaggio. Domenica prossima si vota dalle 8 alle 20 per eleggere il candidato premier della coalizione di centrosinistra, ma dove e come votare il proprio candidato?

MODALITÀ. Sono ammessi alle votazioni tutti i cittadini che possono votare alle normali elezioni (amministrative, politiche, referendum) e chi avrà compiuto 18 anni entro il 25 novembre. Posso accedere anche i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità.

Per votare bisogna far riferimento al sito www.primarieitaliabenecomune.it. Nello stesso spazio web si troveranno tutte le informazioni su uffici elettorali e seggi di zona dove votare, scegliendo – per citarli nell'ordine in cui appariranno sulla scheda elettorale – tra Pier Luigi Bersani (Pd), Bruno Tabacci (Api), Laura Puppato (Pd), Nichi Vendola (Sel) e Matteo Renzi (Pd).

REGISTRAZIONE. Le persone possono scegliere di registrarsi on line o di registrarsi direttamente nella sede dei seggi. La registrazione on line non è vincolante ai fini della votazione e non comporta l'iscrizione a nessuno dei partiti che partecipano a questa competizione ma è considerata come sottoscrizione all'intera coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comune”.

È possibile anche non registrarsi on line. Prima di votare, bisogna comunque sottoscrivere l'Albo degli elettori del centrosinistra, sottoscrivendo l'appello “Italia BeneComune".

Bisogna esibire la carta di identità e la tessera elettorale e versare due euro. Si riceverà il così il certificato elettorale del centrosinistra. La registrazione può essere effettuata in un qualsiasi ufficio elettorale.

IL VOTO. Tutti i cittadini dovranno recarsi alle urne dotati di tessera elettorale e carta d'identità. Nella tabella qui sopra sono elencate le località dove verranno insediati i seggi nella zona Sulmona e Valle Peligna. A Sulmona sono previsti cinque seggi, tra piazza Garibaldi, il centro anziani di via Badia e la scuola elementare di via Torrone.

In quest’ultimo seggio potranno votare anche gli elettori di Anversa, Bugnara, Cocullo, Introdacqua. Seggi verranno allestiti anche a Castelvecchio Subequo (a cui fanno capo anche Castel di Ieri, Molina, Goriano, Secinaro), Pettorano sul Gizio (qui vota Rocca Pia), Campo di Giove, Cansano, Pacentro, Corfinio e Raiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA