centrosinistra

Primarie, urne aperte domani dalle 8 alle 20 in corso Ovidio

SULMONA. Cinque candidati, circa 3.500 mila schede elettorali e un esercito di volontari al lavoro. Questi i numeri delle primarie per la scelta del candidato sindaco per il centrosinistra, che sono...

SULMONA. Cinque candidati, circa 3.500 mila schede elettorali e un esercito di volontari al lavoro. Questi i numeri delle primarie per la scelta del candidato sindaco per il centrosinistra, che sono state indette per domani. Un eventuale turno di ballotaggio si svolgerà domenica 20 gennaio. Per vincere al primo turno un candidato dovrà incassare la maggioranza più uno dei consensi degli elettori. Le urne saranno aperte dalle 8 alle 20, poi prenderà il via lo scrutinio delle schede. I candidati sono Silverio Gatta (Sel), Raffaele Giannantonio (Pd), Antonio Iannamorelli (Pd), Teresa Nannarone (Pd) e Peppino Ranalli (IdV). Al centro di tutti i programmi elettorali il lavoro e il rilancio del territorio. Il seggio elettorale sarà allestito in corso Ovidio 78 (negli ex locali commerciali di Cheope abbigliamento) e, per evitare agli elettori lunghe attese, saranno costituite quattro sezioni, composte ciascuna da un presidente e due scrutatori. Per votare e scegliere il candidato sindaco del centrosinistra, infatti, è necessario risiedere in città, essere maggiorenne e versare 1 euro a titolo di rimborso spese per l'organizzazione.

«È attesa molta partecipazione», afferma Roberto Spinosa segretario del Pd e componente del coordinamento per le primarie insieme a Franco Casciani (IdV) e Domenico Capaldo (Sel) «e lancio un ulteriore appello alla partecipazione da parte dei cittadini».

Per una scelta dei partiti di coalizione, la campagna elettorale per le primarie di domani è stata all'insegna della sobrietà. Vietati i manifesti dei singoli partiti e spot elettorali, ammesse soltanto iniziative dedicate alla promozione e pubblicizzazione delle primarie. (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA