Proteste e incidenti per la neve e il ghiaccio 

Tir fuori strada a Sassa e auto ribaltata sulla A24, ieri scuole chiuse a Montereale e Capitignano

L’AQUILA. Molte le segnalazioni e anche alcuni incidenti, causati dal maltempo e, soprattutto, dalla nevicata di ieri mattina che ha creato non pochi problemi non soltanto al traffico automobilistico. Come il Tir che è finito fuori strada lungo la statale 17 all’altezza del bivio di Sassa. Mentre ieri sono state chiuse le scuole a Montereale e a Capitignano, a causa della neve e del ghiaccio.
Problemi anche sull’A24, dove si è verificato un incidente, un’auto si è ribaltata con una persona rimasta ferita, non in maniera grave, nei pressi dello svincolo di Tornimparte.
Problemi e segnalazioni con disservizi, sempre causa neve, alla periferia Est dell’Aquila, con viabilità difficoltosa e code. In particolare, sulla statale 17, dal bivio di San Gregorio verso San Demetrio e sulla superstrada di Bazzano. Ritardi e corse extraurbane Tua saltate e collegamenti difficili con i paesi limitrofi al capoluogo. Proteste sono arrivate anche dai ragazzi del Liceo Cotugno per il trasporto ai campi sportivi di Centi Colella per le ore di motoria. E proteste anche dai residenti del centro storico, dove i vicoli e le strade interne sono stati dimenticati dai mezzi comunali, rendendo pericolosa la circolazione per auto e pedoni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.