Provincia, poltrona per Srour

L’ex assessore di Del Turco si occuperà di ricostruzione

L’AQUILA. Il prossimo assessore provinciale alla Ricostruzione sarà Mimmo Srour. La notizia manca ancora dei crismi dell’ufficialità, ma sarebbe già stata concordata con il presidente Antonio Del Corvo e con i vertici del Pdl.

Il buon risultato elettorale della lista «Per L’Aquila con Mimmo Srour» (5.247 voti pari a un 3,25 per cento) e l’esperienza amministrativa dell’ex assessore regionale avrebbero convinto i vertici del Pdl a pensare a lui per affidargli uno dei compiti più stimolanti e allo stesso tempo gravosi della nuova giunta guidata da Antonio Del Corvo. Mimmo Srour non conferma l’indiscrezione (e non potrebbe essere altrimenti) ma se il suo commento non è una dichiarazione programmatica poco ci manca.

«Non so se faremo parte della giunta», ha dichiarato Srour, «vogliamo svolgere un ruolo ma se ci saranno le condizioni. Noi pensiamo di poter dire la nostra con molta chiarezza e senza temere nulla. Oltre a ricostruire presto, e questo tocca a noi amministrazioni locali, saremo un riferimento per gli aiuti che arriveranno da fuori».

Srour sottolinea i suoi trascorsi di sindaco di Sant’Eusanio Forconese e assessore ai Lavori pubblici nella giunta regionale Del Turco: «Ho fatto l’assessore regionale, ho fatto bene il mio lavoro e ho stabilito rapporti con tutti senza guardare alle tessere politiche. Un esempio: servivano 5mila euro per completare i lavori al Ridotto comunale. Ho messo a disposizione i fondi, senza i quali non sarebbe stato possibile aprire, e non mi hanno nemmeno invitato all’inaugurazione. Ma io sono orgoglioso di ciò che ho fatto».

Mimmo Srour si sofferma sul «risultato positivo» della lista. «Tutti conoscono le condizioni in cui io e i miei amici ci siamo mossi», precisa, «perché non abbiamo ruoli, non occupiamo posti. La lista e la campagna elettorale l’abbiamo fatta a mani nude, con la nostra faccia, la nostra storia, le nostre idee. Abbiamo vissuto un anno terribile. Il risultato ci ha premiato e ci ha assegnato un ruolo importante nella vittoria. I voti li abbiamo ottenuti in tutta la Provincia e in molti comuni siamo il primo partito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA