Pulizia dei rifiuti alle palazzine Ater 

L’opera avviata dall’Azienda territoriale e dall’assessorato all’Ambiente

L’AQUILA. È iniziata l’opera di pulizia dei rifiuti nelle aree adiacenti le case Ater di via Amiternum, via Silvio Spaventa, Valle Pretara, via San Sisto, via Beato Vincenzo, via San Gabriele dell’Addolorata, via Sant’Emidio, via Corrado Pasqua e via Antica Arischia. Il consigliere comunale Leonardo Scimia esprime «soddisfazione», per i lavori di ripulitura avviati dall’amministratore unico dell’Ater dell’Aquila, Francesca Aloisi. «In stretta collaborazione con il Comune, e condividendo la necessità di decoro e sicurezza espressa dall’assessore preposto al ramo, Emanuele Imprudente», afferma Aloisi, «l’Azienda, servendosi di istituzioni pubbliche nell’ambito di collaborazione tra le stesse e ottenendo le migliori condizioni economiche, ha dato il via ai lavori, che saranno ultimati entro pochi giorni». L’assessore Imprudente e l’amministratore Aloisi rivolgono un appello affinché «il grado di civiltà dei cittadini consenta che i luoghi rimangano puliti».
L’Azienda comunque ha rivolto un invito anche alle forze dell’ordine, perché «possano vigilare con la migliore collaborazione possibile».
«Finalmente, dopo anni, l’amministrazione si preoccupa di ridare dignità alle case Ater», sostiene il consigliere Scimia. «Ora la priorità resta la ricostruzione di tutte le case dell’edilizia popolare», conclude.